Il 1865 e il 1546.
Quelli sono rispettivamente, l'anno di fondazione della Zenith orologiaio svizzero e il numero di gare cronometro primo posto hanno vinto. Quasi sconosciuto negli Stati Uniti a causa di condivisione di un nome con una società di elettronica di consumo, Zenith è una delle poche aziende ad avere i propri movimenti, o fabbricazione. In particolare, la loro serie cronografo 'El Primero' alimentato il Rolex Daytona dal 1988 fino al 2000, così come Tag Heuer Calibre 36, Panerai OP IV, Ulysse Nardin e altri. Essi hanno anche il movimento 'Elite', che è un cronometro-grade cronometrista in-house con la data complicazione. Prezzo per i pezzi non è male in realtà.
(Hanno anche negoziato un'esenzione con Zenith Electronics, consentendo loro di commercializzare e vendere negli Stati Uniti.)
Fino al 2001, Zenith ha reso classico orologi in stile svizzero: Elegante, sobrio, di solito meno di 38mm, movimenti in-house con ottime finiture. Nel 2001, Thierry Nataf ha assunto come amministratore delegato e, fino all'inizio del 2009, ha preso il marchio in una direzione completamente nuova: enormi, orologi sgargianti con grandi nomi e disegni di bronzo. Come questo:
O questo:
Sia che vi piacciano o no, erano un esperimento, e uno che si è schiantato con l'economia globale. Nuovo amministratore delegato Jean-Frédéric Dufour ha virato di nuovo e sta enfatizzando i movimenti in-house e design classico. Il '10 colpisce' nella parte superiore di questo articolo è probabilmente il mio preferito - movimento ad alta-beat, quadrante ben proporzionato e sufficiente di tocchi di colore per fornire interesse visivo.
Il movimento Elite è utilizzato in orologi a basso costo; cronografi hanno più parti e costano di più. Ho abbastanza l'Elite capitano in oro:
Nessun commento:
Posta un commento